Villa Rizzo Masseria apre le porte alla vendemmia

Villa Rizzo Masseria della Nocciola Resort & SPA,  splendida struttura dei Picentini in provincia di Salerno della famiglia Rizzo,  titolari della storica farmacia di Positano  in Costiera amalfitana , ha deciso di aprire le porte della propria vigna e di accogliere tra i suoi filari tutti gli appassionati del settore e non.

Nel cuore dei Monti Picentini, al tramonto, tutti gli ospiti saranno accompagnati in un’esperienza che avrà il sapore della terra e della genuinità, tra vigneti, orti e frutteti per gustare i prodotti locali tra i filari della vigna, circondati da un’atmosfera elegante, conviviale e gioiosa.

L’esperto viticoltore di Villa Rizzo, attraverso la sua esperienza diretta farà conoscere a quanti interessati le attività viti-vinicole e tutti i segreti per un buon vino. Le prossime date in calendario sono domani, mercoledì 5 settembre e martedì 11 settembre a partire dalle ore 19.30. Proprio in occasione dell’ultima data dedicata all’iniziativa, gli ospiti saranno coinvolti direttamente nella raccolta dell’uva stessa.

Si inizierà con la visita alla scoperta dei vigneti, dove saranno mostrate le diverse tipologie di vigna (merlot, aglianico, fiano e greco); lungo la passeggiata che accompagnerà a scoprire la vigna i partecipanti potranno gustare i sapori della terra e assaporare il vino della cantina Villa Rizzo.

Si tratta di un’esperienza unica immersi nel fascino intramontabile dell’antica Masseria che, sapientemente ristrutturata e immersa in 12 ettari di uliveti e noccioleti con vista panoramica sui Monti Picentini e Salerno, si conferma essere una delle location più rinomate del nostro territorio.

L’esperienza include, al costo di €19,00 a persona, calice di benvenuto, visita guidata dei vigneti, dell’orto, del frutteto, degustazione di prodotti e piatti tipici locali, acqua e vino inclusi e intrattenimento musicale. E’ consigliato un abbigliamento comodo.

Per info e prenotazioni : tel. 089862108 – cell 3666523444 – info@villarizzo.com.

Commenti

Translate »