Torino-Napoli 1-3 risultato finale: diretta LIVE. Doppietta Insigne, poi Verdi e Belotti

Più informazioni su

    I granata di Mazzarri, ex della sfida, ospitano il Napoli di Ancelotti allo Stadio Olimpico di Torino. Gli azzurri sono reduci dalla trasferta di Champions di Belgrado, da cui sono tornati con un solo punto

    TORINO-NAPOLI MINUTO PER MINUTO

    SERIE A: LA CLASSIFICA LIVE

    TORINO-NAPOLI 1-3 LIVE

    4′ Insigne, 20′ Verdi, 6′ st Belotti (R), 14′ st Insigne

    Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Belotti, Zaza. All. Mazzarri

    Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Callejon, Rog, Hamsik, Verdi; Mertens, Insigne. All. Ancelotti

    LIVE

    La squadra di Ancelotti ha espresso un ottimo calcio e ha meritato la vittoria allo stadio Olimpico Grande Torino. Il match si conclude sul risultato di 3-1. Dopo le reti nel primo tempo di Insigne e Verdi, la formazione di casa accorcia le distanze all’inizio della seconda frazione con Belotti. Passano pochi minuti e Insigne riporta a due le reti di vantaggio per il Napoli. Con questo successo, la formazione partenopea si porta a 12 punti mentre la squadra di Mazzarri resta a quota 5.
    50′ FischioFinale La partita termina qui.
    49′ Azione personale di Soriano che lascia partire un destro dalla lunga distanza: Koulibaly esce con i tempi giusti dalla linea difensiva e respinge il pallone.
    47′ Azione pericolosa Allan si libera per la conclusione e piazza col destro sul primo palo appena dentro l’area di rigore: palla a lato non di molto.
    45′ Minuti di recupero Cinque minuti di recupero.
    43′ Azione pericolosa Callejon serve Hamsik che ci prova ancora dalla distanza: questa volta il suo destro è bloccato da Sirigu in tuffo.
    42′ Sostituzione Sostituzione TORINO : entra EDERA (20), esce BASELLI (8).
    40′ Azione pericolosa Insigne appoggia per Hamsik che, dalla lunghissima distanza, impatta male col destro: palla lontana dallo specchio della porta.
    39′ Azione pericolosa Tentativo di Insigne col destro da fuori area: conclusione rasoterra e centrale, Sirigu fa sua la sfera.
    38′ Fuorigioco Strepitosa palla di Insigne per il classico taglio di Callejon in area di rigore: l’esterno spagnolo è colto in posizione di fuorigioco.
    36′ Fuorigioco Lancio di Moretti dalle retrovie: Belotti controlla il pallone tra i due difensori centrali del Napoli ma Irrati ferma tutto per la posizione irregolare dello stesso attaccante numero 9.
    34′ Fallo Ritmi bassi in questi minuti finali di gara. Belotti perde il pallone e commette fallo nei confronti di Allan: punizione per il Napoli nella propria metà campo.
    32′ Sostituzione Sostituzione TORINO : entra PARIGINI (27), esce AINA (34).
    31′ Soriano verticalizza per Belotti che allarga di prima intenzione sulla destra: passaggio impreciso, Aina non può arrivare sulla sfera.
    29′ Sostituzione Sostituzione NAPOLI : entra MAKSIMOVIC (19), esce LUPERTO (13).
    28′ Azione pericolosa Mertens è in zona tiro e disegna un destro a giro dal limite dell’area: Izzo, di testa, prolunga il pallone che finisce in calcio d’angolo.
    27′ Iniziativa di Belotti che, di forza, supera Hysaj ma sbaglia la misura del traversone. Aina recupera la sfera sulla fascia opposta, il suo cross è respinto da Koulibaly.
    25′ Cooling break: gioco momentaneamente interrotto per permettere alle due squadre di dissetarsi.
    24′ Filtrante di Rincon per lo scatto di Aina sulla corsia di destra: il cross del numero 34 si spegne direttamente sul fondo.
    22′ Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso a Hysaj dopo un contatto con Zaza che cercava di calciare a rete.
    20′ Azione pericolosa Belotti, dalla sinistra, converge verso il centro e imbuca per l’inserimento di Rincon che si porta avanti la sfera e gira col sinistro verso la porta: Albiol, in scivolata, si oppone in calcio d’angolo.
    19′ Possesso palla prolungato della formazione di casa: il Napoli si compatta e riparte velocemente in contropiede.
    17′ Primo cambio per Walter Mazzarri: Meite lascia spazio a Soriano al centro del campo.
    17′ Sostituzione Sostituzione TORINO : entra SORIANO (6), esce MEITE (23).
    15′ Sostituzione Sostituzione NAPOLI : entra ALLAN (5), esce ROG (30).
    14′ Commento Gol Callejon entra in area e scarica un diagonale col destro: la palla si stampa sul palo e torna in campo. Sulla respinta, Insigne calcia col destro e mette in rete da posizione ravvicinata. 3-1 per il Napoli!
    14′ Goal 1-3NAPOLI in GOL con INSIGNE
    14′ Palo NAPOLI colpisce il palo con CALLEJON.
    12′ Azione pericolosa Izzo conclude col sinistro dopo una respinta della difesa campana: il tiro è debole e non crea problemi dalle parti di Ospina.
    10′ Primo cambio della partita: Ancelotti sostituisce Verdi e inserisce Zielinski.
    9′ Sostituzione Sostituzione NAPOLI : entra ZIELINSKI (20), esce VERDI (9).
    8′ Berenguer batte un calcio piazzato dalla sinistra ed effettua un tiro-cross verso la porta: la palla finisce direttamente sul fondo.
    7′ Fallo Albiol spinge Belotti al limite dell’area di rigore: per Irrati è cartellino giallo per il difensore spagnolo.
    7′ 1^ Ammonizione Ammonizione per ALBIOL (NAPOLI)
    6′ Commento Gol Belotti dal dischetto: il numero 9 apre il piatto destro e spiazza Ospina. Accorcia le distanze il Torino!
    6′ Goal 1-2TORINO in GOL con BELOTTI su calcio di rigore
    5′ Calcio di rigore Berenguer anticipa Luperto che entra in ritardo in area: Irrati non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore del Torino.
    4′ Fuorigioco Callejon verticalizza per Mertens: la posizione dell’attaccante belga è irregolare, Irrati ferma il gioco.
    2′ Fallo Aina tenta l’uno contro uno con Callejon sulla destra: il numero 34 commette fallo sull’esterno spagnolo, riparte la squadra partenopea.
    1′ Fischio Inizio Via alla ripresa.
    Un ottimo Napoli chiude il primo tempo in vantaggio 2-0: apre la rete di Insigne e raddoppia la splendida girata col sinistro di Verdi. Oltre al gol, la squadra di Ancelotti ha creato almeno tre occasioni importanti con Koulibaly, Verdi e Izzo che ha rischiato l’autorete. Il Torino invece non si è mai reso veramente pericoloso dalle parti di Ospina.
    47′ FischioFinale La prima frazione di gara termina qui.
    47′ Azione pericolosa Aina, dalla sinistra, trova Zaza che fa la sponda per Rincon: il centrocampista venezuelano si coordina ma colpisce male col sinistro e la palla si perde alta sopra la traversa.
    45′ Minuti di recupero Due minuti di recupero.
    43′ Infortunio Callejon è dolorante a terra dopo lo scontro con Izzo: gioco temporaneamente fermo.
    42′ Fallo Gomitata di Izzo nei confronti di Callejon: Irrati opta per ammonire il difensore ex Genoa.
    42′ 1^ Ammonizione Ammonizione per IZZO (TORINO)
    40′ Aina, dalla sinistra, rientra sul destro e crossa per Belotti sul secondo palo: l’attaccante italiano non riesce a tenere in campo il pallone, riparte Ospina con una rimessa dal fondo.
    38′ Azione pericolosa Calcio di punizione affidato al destro di Baselli: il tiro a giro sopra la barriera del centrocampista numero 8 finisce alto sopra la traversa.
    37′ Fallo Zaza si prepara alla conclusione dalla distanza ma viene fermato da un intervento irregolare di Rog: Irrati mostra il cartellino giallo al centrocampista croato.
    37′ 1^ Ammonizione Ammonizione per ROG (NAPOLI)
    36′ Mertens lascia partire un cross morbido dalla destra: Hamsik, sul secondo palo, fa la sponda per Insigne che però non può arrivare sulla sfera.
    34′ Fallo Ospina rischia tantissimo sulla pressione di Zaza: il portiere colombiano, con un dribbling, salta l’attaccante ex Valencia e subisce fallo.
    32′ Meite aggancia il pallone ma il suo destro a giro dalla lunghissima distanza non crea problemi dalle parti di Ospina.
    31′ Fallo Rincon trattiene in modo evidente Rog: Iratti lascia correre ma successivamente ammonisce il centrocampista ex Juventus.
    31′ 1^ Ammonizione Ammonizione per RINCON (TORINO)
    30′ Azione pericolosa Sponda di Zaza per il sinistro di prima intenzione di Baselli dal limite dell’area: la deviazione di Albiol fa impennare il pallone che si perde sul fondo.
    28′ Cooling break: gioco momentaneamente interrotto per permettere alle due squadre di dissetarsi.
    27′ Azione pericolosa Grande giocata di Meite che, dalla destra, imbuca per l’inserimento di Berenguer: il giocatore spagnolo piazza col destro sul primo palo, Koulibaly devia il pallone in calcio d’angolo.
    25′ Ripartenza splendida del Napoli: Verdi porta palla e appoggia per Mertens che cerca subito il passaggio di ritorno per il numero 9, N’Koulou intercetta la sfera.
    23′ Fallo Koulibaly sbaglia il tempo dell’intervento e stende Zaza: Irrati non può far altro che ammonire il difensore numero 26.
    23′ 1^ Ammonizione Ammonizione per KOULIBALY (NAPOLI)
    22′ Azione pericolosa Stop e tiro col sinistro di Zaza appena dentro l’area di rigore: Ospina si distende e blocca la sfera.
    20′ Commento Gol Mertens, dalla sinistra, trova l’inserimento di Verdi all’interno dell’area: il giocatore ex Bologna impatta il pallone di controbalzo col sinistro e lo gira all’angolino. Raddoppio del Napoli!
    20′ Assist Assist di MERTENS.
    20′ Goal 0-2NAPOLI in GOL con VERDI
    19′ Azione pericolosa Pallonetto di Insigne da posizione defilata: il tentativo dell’esterno italiano finisce sull’esterno della rete.
    17′ Verdi scodella un pallone molto interessante dalla fascia sinistra: Moretti non rischia e prolunga la sfera in calcio d’angolo.
    15′ Occasione da gol Albiol tiene vivo un pallone respinto dalla difesa granata e lo crossa immediatamente in area di rigore: Sirigu si oppone benissimo al colpo di testa di Koulibaly.
    13′ Azione pericolosa Insigne inventa in verticale per il taglio di Mertens: l’attaccante belga cerca il pallonetto nel tentativo di superare Sirigu fuori dai pali, palla lontana dallo specchio della porta.
    11′ Azione pericolosa Insigne dalla bandierina: Hamsik, in arretramento, colpisce di testa ma spedisce il pallone alto sopra la traversa.
    10′ Occasione da gol Cross di Mertens dalla fascia destra: Izzo anticipa l’uscita di Sirigu e rischia l’autogol con una deviazione involontaria, palla a lato di un soffio.
    8′ Occasione da gol Scatto sul filo del fuorigioco di Mertens che rientra sul destro e serve la corsa di Verdi all’interno dell’area: l’esterno ex Bologna calcia di prima intenzione col destro da posizione ravvicinata, Sirigu respinge la sfera in uscita bassa.
    6′ Tenta di reagire la formazione di casa attraverso un calcio di punizione dalla destra: la difesa partenopea fa buona guardia.
    4′ Commento Gol Sovrapposizione di Luperto che lascia partire un cross al centro dell’area dalla corsia di sinistra: Moretti sbaglia il rinvio che carambola su N’Koulou. Il pallone arriva sui piedi di Insigne che scarica un destro sotto la traversa e batte Sirigu. Napoli in vantaggio!
    4′ Goal 0-1NAPOLI in GOL con INSIGNE
    3′ La squadra di Ancelotti muove il pallone: il Torino attende nella propria metà campo.
    1′ Fischio Inizio Comincia la partita, fischio d’inizio dell’arbitro Irrati.
    E’ tutto pronto allo stadio Olimpico Grande Torino: tra poco il calcio d’inizio di Torino-Napoli.
    Ancelotti conferma il 4-4-2 delle ultime partite ma effettua numerosi cambi. Ospina in porta. In difesa al posto di Mario Rui giocherà Luperto come terzino sinistro: difesa completata da Hysaj, Albiol e Koulibaly. Allan e Zielinski partono dalla panchina: in mezzo al campo agiranno Rog e Hamsik con Callejon e Verdi sugli esterni. In avanti, spazio a Mertens e Insigne con Milik inizialmente fuori.
    3-5-2 per il Torino di Walter Mazzarri. Sirigu in porta. Difesa a 3 con Izzo, N’Koulou e Moretti. Baselli, Rincon e Meite formano il trio di centrocampo con Aina e Berenguer sugli esterni. In attacco, debutta la coppia composta da Zaza e Belotti.
    Un Torino arrabbiato e polemico per i presunti torti arbitrali subiti in questo inizio di campionato ospita il Napoli di Carlo Ancelotti. Gli uomini di Walter Mazzarri, 5 punti nelle prime 4 partite disputate, vengono dal pareggio di Udine di domenica scorsa, mentre gli azzurri hanno superato in casa la Fiorentina di misura in uno dei 3 anticipi del sabato della 4a giornata di Serie A.
    Sono ben 23 anni che Torino e Napoli non pareggiano quando sono i granata ad ospitare la partita: era infatti novembre del 1995 quando il match tra le due squadre terminò sullo 0-0; l’anno scorso, a ridosso di Natale, fu 3-1 per gli ospiti con reti di Koulibaly, Zielinski ed Hamsik a fronte del gol della bandiera torinista messo a segno da Belotti.
    NAPOLI – Ancelotti cambia il Napoli: spazio a Luperto a sinistra, al posto di Mario Rui. Verdi (al posto di Zielinski) e Rog a centrocampo (affianco ad Hamsik)

    Ancelotti cambia il Napoli, 4-4-2: spazio a Luperto e Verdi | Video Sky – Sky Sport HD

    video.sky.itVedi il video ‘Ancelotti cambia il Napoli, 4-4-2: spazio a Luperto e Verdi’ – Sky Sport HD

    12:2023 set
    TORINO – Mazzarri si affida a Zaza e Belotti: le ultime notizie di formazione dal nostro Paolo Aghemo

    Torino, Mazzarri lancia insieme Zaza e Belotti | Video Sky – Sky Sport HD

    video.sky.itVedi il video ‘Torino, Mazzarri lancia insieme Zaza e Belotti’ – Sky Sport HD

    12:0923 set
    CURIOSITA’ STATISTICHE:  Quella di oggi a Torino è la presenza numero 400 in Serie A per Marek Hamsik. Per quanto riguarda invece Marko Rog, delle sue 47 presenze in Serie A, questa è solo la terza volta in cui viene schierato dal primo minuto
    11:4123 set
    FORMAZIONE TORINO: Confermate le indiscrezioni della vigilia. Walter Mazzarri sceglie il solito 3-5-2 affidandosi in avanti alla coppia Zaza-Belotti.
    (3-5-2) Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Belotti, Zaza. All. Mazzarri

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »