Sorrento, caos appalto trasporto scolastico: nuovo ricorso al TAR. Vicenda senza fine

Altra puntata della telenovela che vede protagonisti il Comune di Sorrento e le ditte che hanno partecipato alla gara per aggiudicarsi il servizio di trasporto scolastico. Come abbiamo riportato nelle scorse settimane, il Consiglio di Stato aveva rimesso in corsa ufficialmente la società Torquato Tasso, sospendendo la sentenza del Tar Campania, risalente a questa estate, con la quale veniva confermata l’esclusione della società, partecipante alla gara triennale da novecentomila euro indetta dal Comune.

La ditta era stata esclusa poiché l’imprenditore della stessa, Alfonso Ronca, assieme al dirigente comunale Antonino Giammarino, risulta coinvolto in un processo per il presunto tentativo di pilotare l’appalto precedente. Difatti, la tesi della difesa ruotava attorno alla contestazione del fatto che non potesse essere preso in considerazione il solo decreto di rinvio a giudizio, provvedendo con l’esclusione della società dal bando. La Autolinee Tasso ha poi inviato una diffida al Comune di Sorrento. Il processo riprenderà solo a inizio 2019, ma fatto sta che il servizio di trasporto scolastico verrà garantito regolarmente.

E’ notizia di oggi, come riporta Metropolis, che un’altra delle imprese escluse ha fatto ricorso al TAR della Campania. Si tratta della Global Service, la quale venne fatta fuori lo scorso luglio. Un ricorso che potrebbe rallentare la trattativa con la Torquato Tasso, la quale era vicino all’affidamento triennale.

Commenti

Translate »