Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello: pietrame dalle vecchie mura. Chiuso accesso da Via Marra a Piazza Duomo. Aggiornamenti fotogallery

Ravello, Costa d’ Amalfi. Il distacco di pietrame dalle vecchie mura ha provocato la chiusura dell’accesso a Piazza Duomo da Via Marra .   Tanta paura stamattina a Ravello in Costiera Amalfitana, per le vecchie mura di un’arco storico,  simbolo dell’ingresso alla città della Musica, dove si è verificata una caduta di pietrame.

muro

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di  Maiori, i tecnici del comune di Ravello, la polizia locale di Ravello e amministratori che sono subito intervenuti con il personale dell’ufficio tecnico per i debiti rilievi.

 

 

Per un approfondito esame della situazione lungo la struttura di Via Palazzo della Marra è intervenuta  un’autoscala dei vigili del fuoco  dal comando provinciale di Salerno.

L’intervento del mezzo dei vigili del fuoco servirà a garantire un esame particolareggiato della struttura anche per individuare eventuali ulteriori punti di cedimento.

 

Piazza Duomo può essere raggiunta dal parcheggio o da via Roma.

Su questo rischio potenziale  noi di Positanonews avevamo già scritto anni , a dopo approfondimenti ed aggiornamenti.

AGGIORNAMENTI

Al termine del sopralluogo (che ha permesso di rimuovere alcuni massi pericolanti presenti sulla parte superficiale dell’arco), i vigili del fuoco hanno dovuto predisporre il divieto di accesso presso alcuni civici di via della marra. La via, nel tratto interessato, resta chiusa al transito. È stata incaricata una ditta che dovrà provvedere alla messa in sicurezza dell’antica “porta di ravello”. Sul posto stamattina anche i tecnici della sovrintendenza che coordineranno le attività di ripristino del bene che, per la sua valenza storica, impone un attenzione particolare (bene già oggetto di piccoli interventi di manutenzione diversi anni fa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.