Positano, piogge d’agosto lo spettacolo del rientro delle barche, gli yacht a mare e i fulmini. Temporali in Costiera nella diretta di Positanonews fotogallery segui la diretta

Cadono le prime piogge su Positano e i turisti che sbarcano sulla terraferma, fuggono con l’incalzare della pioggia. Un allerta meteo era già annunciata per quest’oggi, ma i charter hanno svolto un ottimo lavoro sulla banchina, rendendo celeri ed efficaci le operazioni di sbarco. Ecco il tutto documentato con i video in diretta di Positanonews.

Questo pomeriggio una bomba d’aqua ha invaso tutta la Costiera Amalfitana. Dalle 15 e 30 la perturbazione ha compreso l’area sovrastante i paesi di Tramonti, Maiori, Ravello e Scala. Il maltempo si è diffuso rapidamente verso Amalfi, Praiano e poi Positano, dove i fulmini facevano da sfondo allo sfrecciare delle imbarcazioni. Problemi si sono verificati su tutto il territorio costiero rendendo difficile il passaggio nelle stradine.
Le lunghe scale e i gradoni tipici del territorio quest’oggi si sono trasformate in autentici fiumi di acqua, con problemi anche alla zona alta di Amalti, tra Vettica e Tovere.
omba d’acqua questo pomeriggio in Costiera Amalfitana dove intorno alle 15.30 l’annunciata ondata di maltempo, con pioggia e temporali, si è presentata provenendo da sud est. La zona colpita inizialmente è stata quella compresa fra Tramonti, Maiori, Ravello e Scala.

Diversi interventi di salvataggio operati dalla Guardia Costiera di Amalfi. Uno al largo di Amalfi, l’atro a Positano dove ha operato la motovedetta MV CP557 della Capitaneria di Amalfi, comandata dal 2o Capo Scelto NP, Giosuè Cardaropoli. Sotto diretta di Positanonews a Positano, fotogallery di Fabio Fusco e su You tube vari video sulla giornata per il temporale preavvisato da allerta meteo della Regione Campania valido fino alle 20 di questa sera.

 

https://www.facebook.com/positanonews/videos/10156512675381963/

Commenti

Translate »