Funerale a Sant’Agnello, salma accompagnata da altro parroco. Il celebrante voleva andarsene

Più informazioni su

Sorrento / Sant’Agnello Funerale a Sant’Agnello, salma accompagnata da altro parroco. Il celebrante voleva andarsene. Riceviamo e pubblichiamo un episodio che ha lasciato sconcertati .

Per disposizioni testamentarie un’anziana signora voleva essere accompagnata per le proprie esequie dal sacerdote da casa fino in chiesa, ma il parroco avrebbe rifiutato e avrebbe aspettato la salma sull’altare.

A questo punto l’esecutore testamentario  M.G. ha   chiamato un altro prete, che sarebbe andato a casa, l’avrebbe benedetta ed accompagnata in chiesa.

Quando poi  il parroco si è visto arrivare in chiesa il  feretro accompagnato da un altro prete…ha iniziato a spogliarsi dei paramenti sacri,  con l’intenzione  di non  fare la messa alla defunta…i familiari, sbigottiti, e l’addetto dell’impresa di pompe funebri hanno cercato di calmarlo e farlo rivestire… così alla fine ha detto la messa per il funerale…

Ci hanno contattato per comunicarci la notizia, dicendoci che, oltre il dolore per la perdita, hanno dovuto anche affrontare un parroco a dir poco contrastato… da se stesso!!! Son rimasti talmente male, tanto da voler portare a conoscenza anche gli altri fedeli dell’accaduto.

Più informazioni su

Commenti

Translate »