Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi, abusivismo in spiaggia: sotto sequestro quattro stabilimenti balneari

Quattro stabilimenti balneari di Amalfi, questa mattina hanno ricevuto il decreto di sequestro preventivo. Le notifiche sono state consegnate dalla Sezione Navale della Guardia di Finanza di Salerno e la Capitaneria di Porto di Amalfi, su provvedimento del giudice per le indagini preliminari, la dottoressa Marilena Albarano.

Le opere dei lidi in questione (Stella Maris, Silver Moon, Mar di Cobalto e Marina Grande) secondo le indagini violerebbero le concessioni demaniali e risulterebbero abusive, a causa della mancata rimozione delle opere temporanee della scorsa stagione balneare.

I gestori degli stabilimenti, dovranno effettuare lo smontaggio definitivo delle opere entro una settimana, ma si prevede una certa difficoltà nella rimozione di parte di queste strutture, che sono prevalentemente fisse. Gli indagati potranno agire legalmente e proporre una richiesta di riesame, anche nel merito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.