Sorrento, in crescita i divorzi: aumento esponenziale negli ultimi 10 anni

Un’analisi che lascia davvero di stucco quella effettuata dal quotidiano Metropolis quest’oggi. I divorzi a Sorrento sarebbero in netta crescita negli ultimi dieci anni. Secondo i dati analizzati, infatti, dal 2007 si è registrata una crescita del 30%, e la percentuale tende a salire, significa che nei prossimi anni ci saranno ancora più divorzi.

Se nel 2007, infatti, i divorzi erano stati 243 per la precisione, nel 2017 si sono raggiunti i 326 divorzi, considerando i residenti nel comune sorrentino. Una crescita esponenziale che è assolutamente preoccupante, nonostante i residenti sposati nel 2007 fossero 8,119 e il numero sia calato di poco al 2017 (siamo a 8,035 sposati). I dati sono stati recepiti dal portale “comuni-italiani.it”.

Inoltre, da notare come a Sorrento gli sposati rappresentino il 48,8% della popolazione, mentre i celibi e i nubili siano il 42,5%. Una situazione davvero particolare e paradossale considerando che il comune di Sorrento è meta preferita da centinaia e centinaia di coppie che vogliono convolare a nozze: ogni anno si parla di oltre 500 matrimoni civili celebrati. Una conseguenza, se così potremmo dire, della bellezza e dell’unicità di tantissime location che sono messe a disposizione dal Comune, con panorami che fanno invidia a tutto il mondo.

Commenti

Translate »