Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Monte Faito, scoperte 11 coltivazioni di cannabis: distrutte oltre 2000 piante tra Vico Equense e Castellammare

Altra operazione antidroga degna di nota in Penisola sorrentina. I Carabinieri della Compagnia di Sorrento, coadiuvati dai colleghi del 7° elinucleo di Pontecagnano, hanno rinvenuto sul Monte Faito, tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, ben 11 coltivazioni di cannabis.

Le piante sono state tutte sequestrate e successivamente distrutte: tra queste, secondo quanto si legge dal comunicato dei carabinieri, erano 2030 e alcune di esse avevano raggiunto anche i 2 metri di altezza erano in piena fioritura, il momento nel quale il contenuto di principio attivo è più elevato.

Sul posto sono stati scoperti e sequestrati anche materiali utili per la coltivazione e un sistema di irrigazione realizzato tramite grosse cisterne rifornite con pompe idrauliche e tubi di gomma e canalette che portavano l’acqua alla zona interessata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.