Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Da Agerola a Positano a piedi per andare a lavoro, colpa l’assenza di bus foto

Un incredibile racconto che fa riflettere sulla qualità e la carenza dei servizi di trasporto in Costiera

Una storia incredibile raccontata a Positanonews da Natalina, una delle tante donne che si reca a Positano per lavorare. Questa simpaticissima lavoratrice stagionale, ci ha infatti rivelato che per evitare le peripezie legate al traffico e l’assenza di adeguati mezzi tra Agerola e il suo luogo d’impiego che si trova a Nocelle, lei intraprende ogni mattina il percorso a piedi, attraversando il famoso Sentiero degli Dei.

natalina agerola positano a piedi per lavoro

Natalina dice infatti che con questa soluzione, impiega circa un’ora e mezzo per raggiungere il proprio posto di lavoro, mentre normalmente i turisti impiegano solitamente quasi tre ore sul medesimo Sentiero: la donna, utilizzando i mezzi pubblici, sarebbe costretta con i ritardi quotidiani che si manifestano con il traffico ad attese e problemi nel giungere alla frazione Nocelle: con il traffico e le coincidenze ci infatti vorrebbe tre ore per arrivare a Positano. Questo racconto fa riflettere sulla qualità e l’assenza di servizi in Costiera Amalfitana, un fattore che peggiora la qualità della vita di chi ci abita e lavora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.