Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Senza Zaino Day all’I.C. “L. Porzio” di Positano e Praiano

Più informazioni su

Si è celebrato oggi, nei i plessi di scuola dell’infanzia di Positano centro, Montepertuso e Praiano il “Senza Zaino Day”, ossia la giornata nazionale della rete Senza Zaino, finalizzata a far conoscere le attività caratteristiche del progetto a cui ha aderito l’I.C. “L. Porzio”.

Il tema di quest’anno è stato “Il sorriso dei bambini non ha limiti nè confini. Cosa fanno i genitori per il sorriso dei bambini”, ed un grande striscione in strada a Positano pubblicizzava l’evento.

A partire dalle ore 10.00 i genitori sono stati accolti nei vari plessi con un momento musicale realizzato dai bambini, per poi partecipare alle attività della giornata tipo Senza Zaino, divenendo parte attiva dei vari momenti laboratoriali proposti.

” Le famiglie hanno partecipato con grande entusiasmo ed è stato un successo in tutti e tre i plessi di scuola dell’infanzia dell’Istituto- dichiara soddisfatta la Dirigente Scolastica Stefania Astarita- Ringrazio le docenti per l’eccellente organizzazione e i genitori  per aver realizzato con noi questo importante momento di scuola comunità”.

Il progetto “Senza Zaino” è stato classificato dall’INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione Innovazione e Ricerca Educativa) come una vera e propria  avanguardia educativa nel panorama nazionale, e costituisce un progetto di punta dell’Istituto sulla strada dell’innovazione didattica.

Prevista a breve anche la formazione dei docenti della scuola primaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.