Sentiero degli Dei incidente a 68enne turista tedesca fra Agerola e Positano. Oltre 4 ore di attesa per il recupero foto

ANTEPRIMA Positano / Agerola . Ci segnalano che  pochi minuti fa , alle 14 circa, c’è stato l’ennesimo incidente sul Sentiero degli Dei. Il luogo preciso in cui è successo l’incidente non è chiaro, ci è stato soltanto riferito ‘a un’ora di cammino da Nocelle’ , al confine con Praiano sulla Costiera amalfitana .

Quel che è certo è che una donna è caduta e si sospetta che abbia riportato fratture multiple alle gambe. La donna è partita da Amalfi con l’autobus e poi scesa da Bomerano, sono in migliaia che continuano a scendere nonostante i divieti sul sentiero più importante della Costiera amalfitana , della Campania e per molti d’ Italia .

La situazione è molto complicata stando a quanto raccolto da Positanonews: l’eliambulanza è impegnata altrove, si sta aspettando l’elicottero del soccorso alpino. La donna infortunata, anziana, sarebbe sovrappeso, rendendo difficile il soccorso (sotto il sole) da parte dei volontari della Croce Rossa e del 118 di Positano.

 

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 20

Le operazioni di repupero sono avvenute solo dopo le sette di sera, dopo oltre 4 ore dall’incidente. . Grazie ai  volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Servizio Regionale Campania,

La donna originaria della Germania di 68 anni è  caduta da un tratto roccioso non le ha consentito di riprendere il cammino in autonomia a causa di un forte dolore alla caviglia.

L’intervento del CNSAS è stato richiesto dal 118, prontamente contattato dai compagni di escursione della donna. Giunti sul posto la turista è stata medicata e assicurata alla barella alpina, con la quale è stata trasportata dai tecnici del CNSAS all’ingresso del sentiero lato Positano, dove era attesa da un’ambulanza del 118.

Commenti

Translate »