Piano di Sorrento solidarietà della scuola e del Comune per la maestra

Piano di Sorrento solidarietà della scuola e del Comune per la maestra. E’ stato diffuso dall’Istituto Comprensivo un documento di solidarietà all’insegnante del plesso dopo lo scontro con i genitori di un bambino lo stesso è stato pubblicato anche dal Comune amministrato dal sindaco Vincenzo Iaccarino.

 

Il Dirigente Scolasticoil Collegio dei Docenti dell’I.C. “Piano di Sorrento”, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Piano di Sorrento, il Presidente del Consiglio d’Istituto esprimono piena solidarietàalla collega di Scuola Primaria per l’aggressione subita il 23 maggio u. s. da un genitore della sua classe, il che le ha causato un trauma con prognosi di 10 gg.

CONDANNANO ogni forma di violenza quale modalità di soluzione dei conflitti convinti che la migliore strategia educativa risieda negli esempi ricevuti dagli adulti di riferimento e nel patto di corresponsabilità Scuola – Famiglia

ABBRACCIANO sentitamente il figlio dell’aggressore nella convinzione che la scuola, con le sue modalità di dialogo costruttivo, potrà aiutare lui, la docente e tutti i testimoni involontari dell’accaduto: docenti, genitori, alunni, a superare il trauma, loro malgrado, subito AUSPICANO infine Il ripristino di un clima di serenità e di reciproca stima e fiducia nell’ambiente educativo.

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Rosaria Sagliocco
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Dott.ssa Rossella Russo
Il Presidente del Consiglio d’Istituto Dott.ssa Antonella Arnese

Commenti

Translate »