Napoli. Museo e Real Bosco di Capodimonte. Borsa Italiana. Progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts” al Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli.

Più informazioni su

    Articolo di Maurizio Vitiello – Mercoledì 6 giugno 2018, ore 12.00 a Napoli la presentazione del progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts” al Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli.

    La Borsa Italiana ha scelto il Museo e Real Bosco di Capodimonte per la terza edizione del progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts”.
    A Capodimonte per la conferenza stampa di mercoledì 6 giugno ore 12.00 (Sala della Culla).
    In allegato Il ritratto di Pier Luigi Farnese in armatura di Tiziano Vecellio, una delle opere che sarà restaurata grazie al progetto.
    Mercoledì 6 giugno 2018, ore 12.00 a Napoli la presentazione del progetto “Rivelazioni – Finance for Fine Arts” al Museo e Real Bosco di Capodimonte.
    Borsa Italiana sceglie Napoli e il Museo e Real Bosco di Capodimonte per la terza edizione di “Rivelazioni – Finance for Fine Arts”, il progetto dedicato alla raccolta di risorse destinate al restauro delle opere presso aziende e operatori appartenenti alla comunità finanziaria nazionale e internazionale.
    Le prime due edizioni sono state realizzate a Milano alla Pinacoteca di Brera e a Venezia alle Gallerie dell’Accademia.

    A presentare questa edizione saranno, tra gli altri, il Direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte Sylvain Bellenger, l’Amministratore Delegato di Borsa Italiana Raffaele Jerusalmi, la Responsabile del Progetto Valentina Sidoti, l’Advisor per il fundraising e le relazioni con le imprese del Museo di Capodimonte Giovanni Lombardi.

    Attraverso una nuova forma di mecenatismo, favorita anche dall’Art Bonus, i finanziatori che aderiscono al progetto, presenti durante la conferenza stampa nella sala della Culla (I piano), contribuiscono alla restituzione e a una piena fruibilità da parte del pubblico delle opere selezionate dal Museo e promosse da Borsa Italiana.
    Quest’edizione sarà realizzata grazie all’impegno di aziende campane di ELITE, il programma internazionale di Borsa Italiana nato nel 2012 in collaborazione con Confindustria dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita.

    Da seguire.

    Maurizio Vitiello

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »