Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - News di Alberto Del Grosso

NA 14/5/18 presso la Casina Pompeiana è stato presentato “Giò Siciliano canta Gilda Mignonette”

Più informazioni su

 

 

Lunedì 14 maggio u.s. presso la Casina Pompeiana – Archivio Storico della Canzone Napoletana, l’Associazione Simpatizzanti della Canzone Napoletana, in Villa Comunale, ha presentato lo spettacolo “Giò Siciliano canta Gilda Mignonette” con la partecipazione del giovane baritono Cristiano Avolio.

L’evento, per la regia di Alberto Del Grosso è stato presentato e narrato da Adriana Longarzo, portando gli spettatori passo dopo passo nella vita di Gilda Mignonette dalla nascita alla morte.

La narrazione è stata  intervallata da alcune delle canzoni che Gilda Mignonette portò a successo in America attraverso il teatro e la discografia.

Giò Siciliano e Cristiano Avolio sono stati accompagnati al piano dal bravo maestro Gabriella De Carlo.

Il numeroso pubblico ha applaudito ogni canzone ed ogni passaggio della narrazione.

L’evento ha registrato un grande successo e non poteva andare meglio.

Alla fine il pubblico ha espresso il proprio gradimento con applausi all’unisono e si è complimentato con Giò Siciliano, Cristiano Avolio, Adriana Longarzo, con il maestro Gabriella De Carlo e con Alberto Del Grosso che ha donato ai partecipanti una targa a ricordo dello spettacolo.

Ringraziamo Giò Siciliano, Cristiano Avolio, il maestro Gabriella De Carlo e Adriana Longarzo che hanno dato il meglio di loro.

Ha presenziato Il dott. Mario Coppeto, Capogruppo al Comune di Napoli, nipote di Fabrizio Coppete (Mario Gioia) che per primo incise la canzone  “A cartulina ‘e Napule” in America. Erano presenti inoltre: l’attrice Lucia Oreto del teatro San Carlino, Delia Catalano nipote di E.A.Mario, Assunta Cerino figlio del grande emerito poeta Salvatore Cerino, il dott. Franco Piantadosi e signora,  cardiologo dell’ospedale Cardarelli, la pianista e pittrice Lia Porcelli e tanti altri personaggi illustri.

Il video dell’evento è stato girato dal dott. Umberto Santacroce.

Le foto di scena sono state scattate dal fotoreporter Filippo Tufano.

La direzione di scena è stata affidata ad Anna Del Grosso.

Il tecnico Audio e luci è stato il Sig. Buffardi della Casina Pompeiana.

Si ringrazia il Comune di Napoli, l’Assessore alla Cultura Nino Daniele e l’ing. Bruno Marfè, responsabile della Casina Pompeiana, per  aver concesso la possibilità di realizzare lo spettacolo.

Alberto Del Grosso

Giornalista Garante dei Lettori

del giornale Positanonews

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.