Milano. PAC. NESSUNO CI PUÒ GIUDICARE.

Più informazioni su

    Articolo di Maurizio Vitiello – NESSUNO CI PUÒ GIUDICARE. Una serata contro la violenza di genere con Vladimir Luxuria, il curatore della mostra Diego Sileo e le voci del Checcoro.

    PAC Padiglione d’Arte Contemporanea, Milano
    martedì 5 giugno 2018, ore 19

    Vladimir Luxuria sarà l’ospite d’eccezione nella mostra YA BASTA HIJOS DE PUTA dell’artista Teresa Margolles – prorogata fino al 10 giugno2018 – per una visita guidata speciale con il curatore Diego Sileo.

    Un dialogo inedito tra le opere dell’artista messicana, in tensione costante tra violenza e bellezza, per denunciare il silenzio dei media e delle istituzioni rispetto ai numerosi soprusi e omicidi di Ciudad Juárez, una delle città più pericolose al mondo, le cui vittime sono soprattutto donne e transessuali.

    Il PAC ha deciso di dedicare questo appuntamento speciale a Karla Ivonne, prostituta transessuale assassinata pochi giorni fa e il cui ritratto è esposto in mostra.

    A chiudere l’evento saranno le voci del Checcoro, il primo coro LGBT di Milano, che sostiene e promuove una cultura dei diritti sociali e civili per tutti.

    Partecipazione gratuita con biglietto mostra

    Da seguire.
    Maurizio Vitiello

    Più informazioni su

      Commenti

      Translate »