Vico Equense. Gli studenti di Marsiglia salutano la città foto

Più informazioni su

Vico Equense. Si è concretizzato ufficialmente questa mattina con una cerimonia di accoglienza nell’aula del Consiglio Comunale al nuovo Municipio di Vico Equense, il gemellaggio scolastico tra gli studenti dell’Istituto Comprensivo Filippo Caulino di Moiano e una delegazione di 44 ragazzi, accompagnati da 4 docenti, provenienti dal College “Monticelli” di Marsiglia.

Un sodalizio all’insegna della cultura, in un reciproco scambio di conoscenze ed esperienze che permette ai giovani di cogliere e approfondire differenze e similitudini. Da anni, infatti, l’Istituto di Moiano intrattiene una corrispondenza in italiano e francese.

Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco Andrea Buonocore, l’Assessore al turismo Lucia Vanacore, la dirigente scolastica Alberta Maresca e i consiglieri comunali di maggioranza Carolina Apuzzo e Marilisa Di Guida.

“Portate nel vostro cuore la Città di Vico Equense”, l’augurio del Primo cittadino. “Siamo felici di essere qui – il commento di una docente – e di scoprire uno dei posti più belli dell’Italia”.

Pagina FB Città di Vico Equense

Più informazioni su

Commenti

Translate »