Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, housing sociale: ufficiale l’avviso per il progetto nell’ex area Aprea Mare

S0rrento ufficializza l’operazione per l’housing sociale con alloggi che saranno costruiti in Via Santa Lucia, meglio conosciuta come l’ex area Aprea Mare, pubblicando un avviso pubblico sull’Albo Pretorio. Con la stessa formula del progetto di Sant’Agnello, il bando è rivolto a nuclei familiari a basso reddito, giovani coppie a basso reddito con e senza figli, anziani in condizioni sociali o economiche svantaggiate (es. chi ha perso la casa a seguito di un evento calamitoso), studenti fuori sede (come sancito dalla norma), soggetti sottoposti a procedure esecutive di rilascio,
soggetti divorziati, separati, single (con e senza figli), dipendenti delle forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Polizia Municipale) assegnati in loco in forma stabile nell’ambito complessivo del 20%.

Il progetto prevede una struttura costruita in tre piani completamente interrati, destinati ad autorimesse pertinenziali, su cui si edificheranno un livello terra, in parte destinato a residenza ed in parte a porticato con complessivi n. 7 alloggi, un Primo Piano, articolato su due quote sfalsate (3,20 e 4,80) e costituito da n.10 alloggi,
un Secondo Piano, articolato su due quota sfalsate (6,40 e 8,00) costituito da n. 16 alloggi, un Terzo Piano, articolato su due quote sfalsate (9,60 e 11,20) costituito da n. 12 alloggi, un Quarto Piano , a quota 12,80 e costituito da n. 8 alloggi, un Quinto Piano, in attico arretrato, a quota 16,00, costituito da n.3 alloggi. Complessivamente sono 56 alloggi sviluppati in circa venti metri di altezza. La realizzazione dell’intervento sarà ad opera della società Aldebaran srl, come si legge dal bando, nonostante i permessi siano stati dati precedentemente all’Aprea Mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.