Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Settimana di maltempo: il sole ritornerà nel weekend previsioni

Più informazioni su

Ben due perturbazioni atlantiche colpiranno lo Stivale da oggi fino a giovedì: piogge e temporali interesseranno il Nordovest, Alpi e Prealpi dove farà ritorno la neve, molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri, mercoledì dai 900/1000 metri. Il maltempo avrà la meglio per tutta la settimana. La pianura Padana piemontese e orientale lombarda saranno le aree più piovose: la seconda perturbazione mercoledì sarà più forte delle precedenti e porterà possibili nubifragi sul ponente ligure, sul Piemonte settentrionale e sul Trentino.

A partire da venerdì 13, la pressione comincerà ad aumentare facendo migliorare il tempo, preannunciando un terzo weekend di aprile all’insegna del sole, di un clima più caldo e il rischio di qualche temporale sulle Alpi orientali e in Sardegna. Alitalia avverte che a causa del forte vento di questa settimana, i voli in partenza da Roma Fiumicino potrebbero subire ritardi. Il consiglio è di controllare lo stato del proprio volo su Info Volì prima di recarsi all’aeroporto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.