Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Progetto Nazionale “Racchette di classe”

Con la partecipazione degli alunni delle scuole dei Comuni Costieri

Festa provinciale  del Progetto Nazionale Racchette di classe approvato dal Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca ha visto ieri  a Cava dei tirreni all’ Ecovillage la  partecipazione degli Istituti Costieri alla fase provinciale.

Le rappresentative dell’Istituto Comprensivo Maiori Minori ,M.Frezza Scala Ravello ,e G.Pascoli Tramonti accompagnati dai docenti e dai tecnici di tennis  Badminton e tennistavolo Amatino, Santelia e Pacileo della scuola federale costiera.

I ragazzi di Minori F.Landi e G.Rufrano  hanno ben figurato, in un pomeriggio di festa tra giochi ludici e propedeutici ai tre sport di racchette proposti.

I   sani valori che lo sport infonde nei giovani hanno fatto il resto.

Soddisfazione dei Dirigenti Scolastici M.Satriano e L.Milo ,i l progetto continua e avra’ conclusione il 9 Giugno con la Festa territoriale patrocinata dai Comuni Costieri per tutti gli alunni coinvolti (terza quarta e quinta)della scuola primaria.

Il buon successo di Racchette di classe lascia ben sperare per la sua riproposizione nell’ anno scolastico 2018/19 auspicando in una nuova edizione del Progetto interamente finanziato dalla federazione italiana tennis.

 

L’amministrazione Comunale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.