Praiano nella top ten delle città più ospitali d’Italia secondo Airb&b

Più informazioni su

Il portale Airbnb ha stilato una graduatoria delle città italiane più ospitali. Grande soddisfazione anche per la Costiera Amalfitana che vede una delle sue perle inserite nella top ten.

Si tratta di Praiano che si posiziona ottava in questa particolare graduatoria. In testa alla classifica di Airbnb come città più accogliente d’Italia c’è Cortona, in provincia di Arezzo. A seguire Orvieto in provincia ti Terni e Scandicci nell’hinterland fiorentino.

Restano fuori dal podio virtuale Montepulciano in provincia di Siena, l’Isola Sacra vicino Roma, a seguire Assisi, Aosta e come detto Praiano che si posiziona ottava. Dietro alla perla della Costiera Amalfitana c’è Greve in Chianti e Alba in provincia di Cuneo.

La Divina, quindi, si conferma terra molto attenta all’accoglienza dei turisti che ogni anno la animano, rendendola una delle mete più apprezzate e amate al mondo.

Contestualmente Airbnb ha realizzato la classifica delle città europee più visitate. L’Italia entra in questa graduatoria con due delle città più belle: Roma e Firenze.

In vetta alla classifica c’è Parigi. La capitale francese precede quella inglese, Londra e quella italiana, Roma. Fuori dal podio Barcellona quarta, Lisbona quinta, Madrid sesta, Amsterdam settima, Praga ottava, Budapest none e Firenze che chiude la top ten.

Il Bel paese si conferma tra le mete mondiali più conosciute e apprezzate. L’Italia, infatti, risulta essere la quinta destinazione mondiale della piattaforma. In vetta gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Spagna e Gran Bretagna.

Più informazioni su

Commenti

Translate »