Piano di Sorrento a Marina di Cassano un ponte con l’incubo lavori, ascensori chiusi e istituzioni assenti

Più informazioni su

Piano di Sorrento a Marina di Cassano un ponte con l’incubo lavori, ascensori chiusi e istituzioni assenti. Ci vorrebbe “Roccuccio”, infatti lo avremmo potuto intervistare e chissà quante ne avrebbe dette. Insomma a Marina di Cassano i privati si dan da fare , investono, anche con nuove attività, ma il pubblico sembra un pò assente. Pensiamo all’affluenza che ci sarà in questi giorni e alla mancata previsione dell’apertura degli ascensori, per esempio, anche in considerazione che le barche sono ancora nelle grotte che fungono in genere da parcheggio, con conseguente difficoltà per chi ha l’attività aperta.  Visto che ci sono strisce gialle per residenti, non ci sono posti dove parcheggiare per i clienti. Almeno si poteva far funzionare l’ascensore.

La zona del Porto di marina di Cassano sembra rinascire grazie ai privati. Accanto a storici e accorsati ristoranti come l’ Approdo , c’è il Nettuno, con un elegante pontile sul mare, in un monazzero è nato un locale molto suggestivo come Alizee, c’è anche Masaniello che ha messo un suo punto qui, mentre rimane tristemente il vuoto vicino a Fracatell dove c’era il bel locale di Giusy Aversa.

Si muovono pure le attività di noleggio, qui la tradizione dei marittimi è storica. Ma le istituzioni sono assente, non vediamo molta cura e presenza e sopratutto manca del tutto una mentalità turistica che dovrebbe pensare a programmare. Qui non si programma mai. Siamo a inizio stagione turistica e non c’è una promozione , ma neanche un’0rganizzazione almeno di alto livello come dovrebbe essere qui il turismo.

Ma la ciliegina della torta forse deve ancora venire.. Si parla di fare i lavori dopo il primo maggio, cioè a stagione turistica inoltrata, per non perdere i finanziamenti della Regione Campania. Al momento nessun riferimento da parte del sindaco Vincenzo Iaccarino .

Quindi non sappiamo se questi voci di corridoio siano fondate, certo è che la strada è ridotta ad un colabrodo e la situazione è abbastanza oscura come la nostra foto…

Più informazioni su

Commenti

Translate »