Giro in rosa della Campania , successo della cronoscalata Amalfi – Ravello. Vince la bellezza

Giro della Campania femminile con la cronoscalata Amalfi – Ravello  ha vinto la bellezza della Costiera amalfitana . Così è iniziata  la quarta edizione del Giro in Rosa della Campania , come potete vedere dalla foto di Michele Abagnara . . La gara si disputa dal 20 al 22 aprile e vedrà come tappa di apertura una cronoscalata  Amalfi – Ravello.

la corsa, sempre dedicata alla categoria Open (élite e juniores assieme) si svolgerà in tre tappe e, come gli anni passati, la classifica generale sarà stilata a punti in base ai piazzamenti senza tenere conto dei distacchi.

La frazione d’apertura e magnifica dal punto di vista paesaggistico, anche se le atlete avranno poco tempo per guardarsi attorno: la tappa una cronoscalata di 6.5 chilometri con partenza dal centro di Amalfi e arrivo ai 369 metri di Ravello .  Domani si correrà a Mercato San Severino sempre in provincia di Salerno: il percorso consisterà in un circuito di 21.9 chilometri da ripetere quattro volte con gran premio della montagna di Gaiano che farà senza dubbio selezione. La tappa conclusiva sarà invece a Caivano e sarà favorevole alla velociste: si tratta infatti di un circuito completamente pianeggiante di 7.7 chilometri da ripetere 11 volte.

Commenti

Translate »