Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Amalfi, scoperta discarica abusiva sulla spiaggia Santa Croce

La Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno ha estratto 25 quintali di rifiuti ingombranti

Nei giorni scorsi ad Amalfi, la Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, ha scoperto circa 25 quintali di rifiuti, sotterrati sotto la sabbia e ciottoli della spiaggetta di Santa Croce. Il ritrovamento da parte delle Fiamme Gialle è stato condiviso da Andrea Cretella sul proprio profilo Facebook.

I militari hanno estratto cumuli di rifiuti ingombranti come vecchi elettrodomestici, materiale in ferro e un serbatoio, emersi dopo le mareggiate delle scorse settimane. La spiaggia era già conosciuta agli uomini della Guarda di Finanza, che lo scorso novembre, pochi metri più vicino, a Duoglio, avevano già posto sotto sequestro sette quintali di rifiuti. Tutt’ora ci sono in corso delle indagini, ma il gestore dello stabilimento della spiaggia e concessionario della zona balneabile, dovrà provvedere al ripristino e la bonifica dei luoghi.

Sono anni che Positanonews si batte per la ricostruzione della scala, che dalla strada permetteva di accedere all’arenile.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.