Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Vietri Sul Mare, nasce la fondazione “Amedeo Mogliani”: per rendere l’arte accessibile a tutti

E’ nata a Vietri sul Mare, Palazzo di Città, la Fondazione “Amedeo Modigliani“, una fondazione che ha lo scopo di cercare di rendere l’arte accessibile a tutti, attraverso una ricerca scientifica e tecnologica applicata all’arte stessa.

All’evento era presente il notaio Attilio Tajani, oltre che i soci fondatori e i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Vietri, compresi il sindaco facente funzioni Marcello Civale, l’assessore alla cultura Giovanni De Simone ed il consigliere comunale Massimiliano Granozi. Durante l’incontro sono stati sottoscritti l’atto costitutivo e lo statuto della nuova fondazione, la quale sarà affiancata da un comitato tecnico-scientifico.

Sarà Fabrizio Checchi a guidare il Cda dell’organismo e sarà coadiuvato dal portavoce Mirko Perano e da Veronica Romaniello. La sede legale sarà a Roma, ma a Vietri sul Mare ci sarà una centrale operativa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.