Vico Equense . Laura Del Pezzo “Estranea a vicenda Tatarelli. I debiti fuori bilancio? Ne risponde il Consiglio”

Più informazioni su

Vico Equense . Laura Del Pezzo “Estranea a vicenda Tatarelli. I debiti fuori bilancio? Ne risponde il Consiglio” . Una precisazione sulla vicenda Tatarelli per la quale , stando alle nostre fonti, abbiamo anticipato un esito di cui si conoscerà con certezza il risultato dopo Pasqua ( da qui il titolo sulla sorpresa pasquale).

L’articolo era stato introdotto con la vicenda dei debiti fuori bilancio . Ricordiamo come il sindaco Andrea Buonocore  che con proprio decreto di stamane, aveva  revocato l’incarico a Laura Del Pezzo, candidata nella lista PD(esclusa dalla scorsa competizione amministrativa del 2016) di Assessore alle Finanze, Tributi locali, Fondi Europei e Monte Faito.

Proprio dopo l’ultimo consiglio comunale Andrea Buonocore aveva sollevato il problema dei debiti fuori bilancio con la richiesta dei responsabili da trovare.

 

Nata a Roma il 03/02/1965, ha sempre vissuto a Napoli ma ha la residenza a Monte Faito (Vico Equense) Laura Del Pezzo ha precisato che sui debiti fuori bilancio ne risponde solo il consiglio “Non entro nel merito della vicenda dei debiti fuori bilancio, molti erano risalenti ad anni precedenti, per quanto mi riguarda mi sono impegnata con professionalità e serietà. Inoltre dei debiti fuori bilancio ne risponde solo il consiglio comunale come organo, non il singolo assessore o consigliere. Spetta al Consiglio approvarli o meno”

Nel consiglio comunale c’erano comunque componenti dell’attuale giunta fra cui il sindaco Andrea Buonocore e Gennaro Cinque. Insomma la vicenda è abbastanza controversa.

Da parte nostra evidenziamo che attualmente non vi sono responsabilità di alcun tipo, se si cercano si devono segnalare agli organi competenti. E di responsabilità non è detto sempre che si tratta

Facciamo un esempio per i lavori di somma urgenza, come in casi del Faito o di strade dissestate, dove è intervenuto in qualche modo Gennaro Cinque, sicuramente gli interventi quando sono necessari sono utili a togliere dal disagio i cittadini.

Dunque va vagliato caso e caso, il ruolo dei funzionari, che ricordiamolo ancora, è esiziale per la valutazione della legittimità degli interventi, poi il ruolo dei politici che dovrebbero cercare di evitare i danni. Per quanto riguarda Tatarelli ci risulta che solo Migliaccio abbia cercato una composizione bonaria.

Ovviamente le nostre sono solo anticipazioni, come avvengono in tutti i giornali, da Repubblica al Corriere. Sentiremo a breve lo stesso Tatarelli.

Magari dopo Pasqua e Pasquetta..

Intanto chiariamo ulteriormente , ma era implicito , perchè in effetti parlavamo della recente vicenda del consiglio comunale, che la Del Pezzo è totalmente estranea alla vicenda Tatarelli ed anche specificatamente a qualsiasi addebito sui debiti fuori bilancio.

Più informazioni su

Commenti

Translate »