Sorrento. “Un poster per la pace”: premiazioni del concorso Lions per le scuole della Penisola Sorrentina foto

Sorrento. Questa mattina si è svolta all’Istituto Comprensivo “Torquato Tasso” di Sorrento, la premiazione del concorso “Un Poster per la Pace”, promosso dal Lions Club Internazional e organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina, presieduto dalla dott.ssa Franca Rossi, già segretaria circolo PD vicano.

La manifestazione, che ha ricevuto il patrocinio morale dei comuni peninsulari, ha coinvolto le scuole della penisola, compresi gli Istituti secondari di primo grado “Costiero” e “Caulino” di Vico Equense. Il progetto, affidato alla professoressa Maria Rosaria Pirro Titomanlio, direttrice dell’Ufficio di Pastorale Scolastica, Universitaria, IRC dell’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia e già direttrice dell’ex 1^ Circolo Didattico “Giovanni Pascoli” di Vico Equense, dopo un’attenta selezione ha scelto i poster vincitori, per la loro originalità, il loro valore artistico e la loro attinenza al tema del concorso “Il Futuro della Pace”.

Gli autori, unitamente ai dirigenti scolastici e agli insegnanti che hanno seguito il progetto, sono stati premiati nel corso di una cerimonia aperta al pubblico. All’evento ha partecipato anche l’Arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia S.E. Mons. Francesco Alfano. Il Sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore ha dichiarato di essere rimasto particolarmente colpito dalla creatività e dalla capacità espressiva dei partecipanti, che con i loro disegni hanno raccontato in maniera creativa il proprio concetto di pace.

L’Amministrazione comunale di Vico, da sempre sensibile a tutte le iniziative che hanno valenza sociale e solidale, oltre a concedere il patrocinio, ha regalato anche 7 e-reader kindle, dati in dono ai ragazzi che hanno realizzato i lavori più rappresentativi.

Commenti

Translate »