Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento. Raffaele attardi, da dove viene l’acqua?

Più informazioni su

Sorrento. Intervistato oggi, presso la redazione di positanonews, uno dei membri fondatori della Grande Onda, Raffaele Attardi. L’ospite ha fatto notare come il cittadino medio ignori la provenienza dell’acqua che tutti i giorni utilizza.

Dopo una panoramica sull’argomento fatta ai ragazzi del liceo Salvemini, ha subito evidenziato i numerosi problemi che ci sono sul territorio riguardo lo smaltimento delle acque. Raffaele ha inoltre fatto notare l’importanza del depuratore di Punta Gradelle, tra i pochi in Campania, il quale, separando i rifiuti solidi e le impurità dai liquami prodotti dalla penisola garantisce lo scarico a mare di acque già pulite e non inquinanti.

Si è discusso anche della situazione inerente lo smaltimento delle acque piovane, per ora semplicemente disperse alla meglio, maggiore causa della dispersione di rifiuti nelle acque marine.

Prima di incolpare qualcuno per quella bottiglia di plastica in acqua, bisognerebbe chiedersi: io cosa ho fatto perché quella bottiglia non fosse li?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.