Sorrento, parte il Concorso per agenti di Polizia Municipale a tempo determinato

Il Comune di Sorrento ha reso noto che è partito il Concorso pubblico per graduatoria per agenti di Polizia Municipale a tempo determinato. A distanza di quasi tre anni, quindi, il Comune ha emanato delibera per la ricerca di agenti per l’anno in corso.

Per poter partecipare al concorso si deve consegnare entro 15 giorni dalla pubblicazione del bando all’albo pretorio del Comune il modulo previsto per la domanda, presentando i titoli posseduti: stando alle informazioni che circolano, si parla di un massimo di 80 candidati, tra questi verranno selezionati i soggetti che passeranno al passaggio successivo attraverso un quiz preselettivo a risposta multipla.

Successivamente, per questi, si parla di due prove orali e una scritta. La prova scritta tratterà la legislazione amministrativa circa l’attività degli enti locali, i compiti della polizia municipale, il codice della strada e nozioni di diritto; la prova orale, invece, sarà incentrata sugli stessi argomenti degli scritti oltre ad una materia specifica, conoscenza della realtà locale in particolare del territorio del Comune di Sorrento ed informazioni di base circa il fenomeno turistico.

Prevista anche una dimostrazione di adeguata preparazione informatica e la conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese e tedesco.

Commenti

Translate »