Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

PD RENZI SI E’ DIMESSO, MA COMANDA ANCORA. M5S APPELLO DELL’EUROPA ALLA DEMOCRAZIA

Più informazioni su

Dopo 8 giorni dalle elezioni politiche, il quadro governativo si presenta ancora fortemente arenato. Oggi si è dimesso Matteo Renzi da segretario, ma di fatto ha in mano la maggioranza del Partito Democratico visto che molti eletti sono stati scelti da lui . E il suo messaggio è chiaro “Nessuna alleanza con nessuno”, anche se sorprende visto l’inciucio avuto in passato con Berlusconi e Forza Italia.
Luigi Di Maio lancia un nuovo appello agli altri schieramenti politici, chiedendo un confronto che conduca ad una collaborazione fra i vari partiti e alla formazione di un esecutivo. Dalla sinistra in Europa arriva un endorsement al Governo, un appello alla Democrazia, un invito quindi anche al centro sinistra a governare.
Intanto Salvini continua a insistere che deve avere lui l’incarico di Governo essendo la prima forza dello schieramento che ha preso più partiti
L’Alternanza Scuola Lavoro del Salvemini di Sorrento con Positanonews

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.