Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Miranda di “Sex and the City” sfida politicamente Andrew Cuomo, originario di Tramonti

Cynthia Nixon sfidando il figlio di Mario Cuomo, potrebbe diventare la candidata per il Partito Democratico nello Stato di New York

Cynthia Nixon, la Miranda Hobbs della serie tv Sex and the City, potrebbe sfidare l’attuale governatore dello stato di New York, Andrew Cuomo, nelle primarie del democratici americani il prossimo settembre. La Nixon sembra aver preso contatti con diversi strateghi dei democrats del sindaco Bill de Blasio, Bill Hyers e Rebecca Katz, ed ha seriamente intenzione di candidarsi contro Andrew Cuomo, che di recente è stato molto criticato dall’attrice premio Emmy Awards.

L’attrice, celebre per le sue posizioni femministe e per aver fatto coming-out, ambisce a diventare la prima donna e persona gay newyorkese a governare il proprio stato, ma dovrà prima superare l’italoamericano nelle primarie per competere a novembre: Andrew Mark Cuomo, avvocato e governatore uscente dal 2011 è invece il figlio di Mario Mattew Cuomo, storico governatore dello stato della Grande Mela per tre mandati nato da emigranti italiani, infatti il padre Andrea Cuomo era di Nocera Inferiore mentre la  madre Immacolata Giordano era nativa di Tramonti. Andrew Cuomo è noto per le sue posizioni restrittive sul controllo delle armi, infatti New York nel 2013 è stato il primo stato ad adoperare una legislazione in questo senso, sulla scia dei piani di Obama.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.