Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Meteo e Viabilità per il weekend bel tempo a Positano apre la Buca, fra Amalfi e Ravello chiusa S.S. 163 e a Meta la S.S 145 previsioni

Meteo e Viabilità per il weekend bel tempo a Positano apre la Buca, fra Amalfi e Ravello chiusa S.S. 163 e a Meta la S.S 145. Informazioni di servizio fra Costiera amalfitana e Penisola Sorrentina , entrambe le zone, pur fra la provincia di Salerno e Napoli, contingibili non solo geograficamente ma per motivi turistici.

Solo su Positanonews si hanno per entrambi i territori in tempo reale e contestualmente le informazioni su queste aree fra le più belle del mondo, nel complesso come unicum il più importante della Campania e del Sud Italia.

Cominciamo dal bel tempo di questo weekend e con le previsioni che potete vedere a destra di Positanonews con un nostro servizio implementato con meteo.it, si parla ancora di piogge e maltempo a Pasqua, noi speriamo di no, ma non prendetevela con noi come abbiamo visto sui social, poco ci manca che se uno scivola a casa la colpa è di Positanonews… siamo i primi che vogliamo il sole e il bel tempo e per fortuna c’è.

Per la viabilità come tutti i nostri lettori sanno la S.S. 163 Amalfitana è chiusa CON UNA BARRIERA a Castiglione di Ravello , dunque la Costiera amalfitana è spezzata a metà . La SITA arriva sino ad Amalfi poi per Atrani e Ravello o Minori bisogna andare a piedi almeno fino a Castiglione, oltre cinque chilometri di scarpinata sopra una stradina impervia. I disagi ve li potete immaginare, caos traffico ad Amalfi , Ravello raggiungibile solo tramite Valico di Chiunzi, uscita Angri poi Tramonti, per una strada ufficialmente chiusa,  o da Salerno Vietri sul mare.

Sulla Meta Amalfi ancora chiusa la S.S. 145 nel tratto superiore, con enormi disagi per i residenti. Assurdo che sia passato più di un mese. C’è il percorso alternativo per il Cavone e Corso Italia con il conseguente traffico.  Sorrento disagi sul Corso Italia per i lavori con crisi dei negozi, disagi per il traffico qui fino a Piano poi a Seiano , ma le gallerie funzionano bene. Faito a Vico Equense ancora isolato desolatamente, strada chiusa ufficialmente , ma si passa. A Positano ancora i resti dell’alluvione di novembre, la spiaggia di Arienzo interdetta via terra, la Spiaggia Grande ancora da sistemare ma si riprende e le attività si aprono, con la Cambusa che ha presidiato tutto l’inverno il paese salvandolo , e il Black aperto tre giorni fa,  oggi finalmente, dopo interminabili lavori per le fognature , anche la Buca di Bacco della famiglia Rispoli riapre i battenti.. Si può dire che ricomincia la stagione turistica . Tanti gli eventi nel weekend che trovate nel nostro calendario e box eventi, Chocoland a Sorrento, mostre ed eventi sopratutto in Penisola Sorrentina per la Settimana Santa. Insomma si ricomincia. Vi terremo aggiornati appena aprirà la S.S 163 Amalfitana che crediamo sia l’emergenza del momento dell’area comprensoriale lo annunceremo in primo piano e su tutti i nostri social network , seguiteci sulla pagina Facebook , instagram, twitter.. e chi vuole anche whatsup 3381830438 per notizie ancora più tempestive per darcele o riceverle.. Buon Weekend direttore@positanonews.it

Foto Fabio Fusco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.