Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Pensieri in parole di Luigi Di Bianco

Lo scempio delle piazzole di sosta lungo la Costiera Amalfitana foto

L’immondizia che si accumula sulle piazzole di sosta della statale della costiera amalfitana non scandalizza nessuno. Amministratori, ANAS, associazioni ambientalistiche, semplici cittadini passano ogni giorno lungo la statale senza curar di uno sguardo lo scempio e l’oltraggio alla Natura e alla Bellezza. Sembra che non ci sia più speranza.

Per fortuna, ogni tanto, c’è un lampo di luce in questa tetraggine opprimente.

Oggi ho trovato questo posto su Facebook.

<<

Le piazzole di sosta lungo la Statale della costiera colme di immondizia non meravigliano nessuno

Sulla piazzola c’era scritto Ti Amo con le candeline rosse, un preservativo, una bottiglia di spumante con il collo rotto ed i bicchieri. Accanto e dietro tutto il resto della munnezza.
Così in tutte le piazzole della Costiera Amalfitana ed oltre, prima di Cetara c’è anche un bel cesso.

Da oggi vi potrete affacciare, almeno da questa piazzola, ammirando Erchie ed il mare senza stare con i piedi nella spazzatura rischiando di farvi male o prendendo qualche malattia.  Abbiamo ripulito noi la piazzola. E’ solo un piccolo gesto d’ Amore che svolgiamo quotidianamente lungo il nostro percorso alla Turina. Vorremmo abituarvi alla Bellezza e farvi fare l’amore tra fiori e paesaggi mozzafiato, piuttosto che rotolarvi nella vostra stessa munnezza…
>>

Forse c’è ancora speranza.

Luigi Di Bianco

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Sig. Bianco dal lato opposto invece sulle piazzole Belvedere c’è un altro “bel vedere”. Furgoni, Pulmini, Camion, Minivan fermi h24 impedendo di potersi fermare ne per ammirare il panorama ne per amoreggiare. Solo automezzi e immondizia naturalmente……