La rivista Cultura & Società, ricordando Ciro Abagnale

Sarà presentato presso la Biblioteca Comunale di Gragnano il 16 marzo alle ore 18:00 il numero 7-8 della rivista Cultura & Società, edita dall’associazione “Cultura & Territorio”.

L'immagine può contenere: una o più persone

La presentazione, voluta da Giuseppe Di Massa Presidente del Centro di Storia e Cultura di Gragnano e Monti Lattari “Alfonso Maria Di Nola” e autore di numerosi studi pubblicati nella rivista, sarà occasione per ricordare il Direttore editoriale e Presidente dell’Associazione “Cultura & Territorio” Prof. Ciro Abagnale e ad un anno dalla scomparsa il Prof. Giuseppe D’Angelo.

La rivista nacque nel 1983 nell’ambito del Distretto scolastico, diretta dal prof. Ciro Abagnale, ospita lavori di studiosi che abbiano come oggetto il territorio dell’antico ager stabianus. Dall’archeologia alla storia dell’arte, alla storia locale alle recensioni di testi a stampa, la rivista Cultura & Società si propone la più ampia divulgazione culturale sul territorio.

Il numero è stato pubblicato con la compartecipazione della Città di Castellammare di Stabia e del Comitato per gli Scavi di Stabia fondato nel 1950.
La presentazione in programma gode del patrocinio del Comune di Gragnano.

Interverranno gli Autori.

Commenti

Translate »