Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

La foto dei Lettori di Positano News

LA GRANDE ONDA E L’OPERAZIONE SPIAGGE PER DISABILI

Più informazioni su

Stamane, presso il Museo Correale di Terranova gli inviati di Positano News hanno intervistato la Dott.ssa Laura Cuomo, dirigente dell’Osservatorio Civico indipendente la Grande Onda, sul nuovo ambizioso progetto che porteranno avanti. L’obbiettivo, per la Dott.ssa, è quello di avere, in penisola, almeno una spiaggia per Comune adatta ai disabili. L’operazione prevede non solo la presenza della sedia job, particolare sedia a rotelle con ruote molto grandi che permettono al bagnante di stare a galla, ma soprattutto un percorso carrabile, che permetta l’accesso al mare. Il ruolo strategico della Grande Onda è soprattutto quello di essere super partes. Infatti, è stata in grado di conciliare problematiche e necessità dei singoli paesi di riferimento. Notevole è stato il feedback di autorità e associazioni di service, come i Lions e il Rotary. La stessa capitaneria di porto si mostrata completamente disponibile nei confronti dell’Osservatorio Civico, importante per effettuare modifiche sul demanio dello Stato.
– Sorrento sarà l’obbiettivo finale di questo progetto – afferma la responsabile, che rimarca il maggiore problema morfologico della Città. La Grande Onda, inoltre ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione, decidendo di occuparsi del problema Sarno, firmando la Carta dei Valori del Sarno.

Gina Fiore, Angelo Di Maio, Daniela Agrillo, Antonio Cappiello e Giorgia De Martino

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.