Deia a Piano di Sorrento: il regno del cioccolato, ecco come si fanno le uova di Pasqua fotogallery

Continua L’ alternanza scuola lavoro del Liceo scientifico Gaetano Salvemini di Sorrento con Positanonews. Questa volta siamo entrati nel regno del cioccolato di Piano di Sorrento e abbiamo scoperto come si fanno le uova di Pasqua. Ci siamo recati  presso i laboratori della cioccolateria artigianale Deia, situata in Via Cavoniello 10, presso Piano Di Sorrento. Al punto vendita,vengono offerti prodotti artigianali di cioccolato pregiato, preparati con materie prime stagionali e locali, ma il vero punto di forza dell’azienda è l’abbinamento frutta secca-cioccolato.
Durante il periodo pasquale, vengono confezionati prodotti tipici di questa festività, tra cui , soprattutto, uova artigianali di ogni gusto e dimensione, con la possibilità, da parte del cliente, di scegliere personalmente la sorpresa da inserire all’interno.

Con l’aiuto dei pasticcieri, abbiamo creato le nostre uova nel laboratorio dell’azienda: dopo aver versato il cioccolato fondente liquido negli stampi, facendolo aderire alla superficie della forma e facendolo solidificare a temperatura ambiente, l’ abbiamo di rivestito di nocciole di Giffoni; dopo un breve periodo nel frigo a 4 gradi, il procedimento viene ripetuto per un secondo strato di cioccolato, con il quale si termina la preparazione.

Documentiamo la nostra golosa esperienza con foto:

Commenti

Translate »