Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Agerola, dall’8 marzo è possibile richiedere la Carta d’Identità Elettronica

Più informazioni su

Adesso c’è la data ufficiale: dall’8 marzo i cittadini Agerolesi potranno richiedere la Carta d’Identità Elettronica. Dopo qualche settimana dalla segnalazione di ‘disponibilità’ sul sito ufficiale dedicato, l’Ufficio Anagrafe di Agerola sarà ufficialmente operativo in tal senso a partire da giovedì.

Sia i cittadini in possesso di Carta d’identità cartacea sia coloro che vogliono richiederla per la prima volta, a partire da questa settimana riceveranno esclusivamente la tessera.

Il costo è di 22 euro. All’atto della richiesta bisognerà rilasciare la propria impronta digitale e dichiarare se si vorranno donare o meno gli organi a scopo trapianto.

Una volta richiesta, passeranno 6 giorni lavorativi prima di riceverla a casa o di poterla ritirare allo sportello.

Agerola è tra i primissimi Comuni ‘piccoli’ della Campania ad aver attivato il servizio. Fino ad oggi era possibile richiederla solo nelle grandi città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.