Adesca ragazze salernitane su Facebook fingendosi principe di Dubai

VALLO DELLA LUCANIA – Si finge principe di Dubai per fare colpo sulle ragazze. È l’ennesima truffa che corre su Facebook. Le foto sono quelle del principe ereditario Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, anche noto col nome d’arte di “Fazza”, ma il profilo facebook (peccato per chi ci ha creduto) è solo un fake.

L’ultima vittima è una ragazza di 35 anni del Cilento. È stata “corteggiata” per giorni dal falso principe. Ha ricevuto decine di elogi e parole gentili. Tutto naturalmente scritto in inglese. «Mi sono innamorato dei tuoi occhi. Sono follemente innamorato di te», le hascritto sulla chat privata. Poi le ha anche chiesto di “mostrarsi in cam” e di continuare a scriversi tramite l’app “hangout”. La ragazza, naturalmente, ha declinato l’invito della cam ma ha continuato a sentirlo sulla chat di Facebook.

«Mi ha chiesto delle foto – racconta la ragazza – se avevo una casa e quanto valeva. Abbiamo parlato a lungo – continua la malcapitata – mi ha anche detto che vorrebbe fossi una sua sposa».

A questo punto però la ragazza ha deciso di provocarlo. «Gli ho detto che se teneva realmente ad una persona avrebbe fatto qualcosa di molto importante». Ad esempio un bel regalo. «Ma lui ha cambiato subito discorso».

«Sono milionario – ha risposto il falso principe – ma amo stare con le persone comuni. Mio padre mi ha insegnato a fare tutto e a parlare con tutti”. Ma di regali nemmeno a parlarne.

«Naturalmente – tiene a precisare la 35enne – era solo una provocazione. Sono felicemente sposata e mamma di una bellissima bambina. Non cambierei la mia vita per nulla al mondo”.

A questo punto ha però deciso «di interrompere il gioco e «l’ho cancellato dalle mie amicizie prima che la situazione potesse degenerare. Però consiglio a tutti di fare la massima attenzione con questi profili fasulli».

Si tratta sostanzialmente di un falso, che ha tratto in inganno probabilmente anche altre ragazze. Le sue amicizie virtuali aumentano di ora in ora. In mezzo c’ è di tutto, una nutrita serie di politici, giornalisti, amministratori locali e soprattutto tante giovane fans. Hamdan bin Mohammed Al Maktoum, quello vero, è il secondogenito trentacinquenne dell’attuale sceicco della città degli Emirati Arabi Uniti e uno degli uomini più ricchi del mondo. L’unica notizia vera è che al momento il principe è ufficialmente scapolo e in cerca di moglie. Quindi mai dire mai. Per chi volesse contattarlo, magari, potrebbe provare attraverso le sue pagine ufficiali sui social network.

Vincenzo Rubano LA CITTA

Commenti

Translate »