Piano di Sorrento / Vico Equense oggi la MareMonti Half Marathon seguita da Positanonews foto

Piano di Sorrento / Vico Equense oggi la MareMonti Half Marathon seguita da Positanonews L’A.S.D. Sport Eventi Run, con la collaborazione di Bettiol Sport Events A.S.D., con il Patrocinio della Regione Campania, dei Comuni di Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta, Vico Equense, Castellammare di Stabia, con l’approvazione della UISP Unione Italiana Sport per Tutti Comitato Territoriale di Napoli, organizza la MareMonti anno zero diciannovesima edizione, gara di corsa su strada di km 15, con partenza alle ore 9:00 da Piano di Sorrento, Piazza Cota e arrivo a Castellammare di Stabia, Piazza Amendola, Terme di Stabia.

Album di default

Maremonti Run 2018, vincono Karim Sare e Marina Lombardi

In 400 sfidano il freddo da Piano di Sorrento a Castellammare

59 visualizzazioni1 giorno fa

https://photos.app.goo.gl/T9JT91kGtB9kcAPk1

https://photos.google.com/share/AF1QipPTYins1M_GqVkm7SXFu4MRXHuodL5u8aA48-1sxLIn886KXyg9-WdPxmikNGRNAQ?key=b1FkRXh2eC1kdC1jb2ZOYldVSzJxVGJ0RHJuWXp3

 

 

CASTELLAMMARE DI STABIA – Karim Sare e Marina Lombardi hanno vinto la 19 esima edizione della Maremonti Run, gara podistica organizzata dalla società Sport Eventi Run di Andrea Fontanella. Il percorso si snodava su 15 km da Piano di Sorrento a Castellammare di Stabia, attraversando Meta di Sorrento e Vico Equense prima di tagliare il traguardo posto all’altezza delle Antiche Terme di Stabia. Un percorso di grande fascino con lunghi tratti “vista mare”, che 400 podisti hanno affrontato con il solito spirito partecipativo, sfidando anche il freddo.

Sare, senegalese e tesserato per la Marathon Club Stabiae, ha dominato sin dallo start dato dal sindaco di Piano di Sorrento Vincenzo Iaccarino, chiudendo in 52’18”. Al secondo e terzo posto due atleti della società Bartolo Longo, Alfredo Norvello (54’47”) e Marco Russo (54’59”). “Grazie all’organizzazione per avermi dato l’opportunità di misurarmi su questa distanza – ha detto Sare – Il percorso era molto affascinante, questa gara ha rappresentato un ottimo test per i prossimi impegni”.

Tra le donne, Marina Lombardi ha chiuso in 1.00’13”, regalando così il successo all’Atletica Cascina. Al secondo posto la tesserata della Marathon Frattese Jessica De Fazio, italo-americana che ha tagliato il traguardo dopo 1.01’’8”. Terza Alessandra Ambrosio dell’Amatori Atletica Campania (1.04’29”). “Bel percorso, pieno di salite e con un bellissimo arrivo in discesa – le parole della Lombardi -. E che fascino questo territorio, durante la gara spesso ci siamo distratti a guardare il paesaggio”.

A premiare i vincitori, il consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi: “L’anno prossimo faremo ancora meglio grazie all’organizzazione di Fontanella e alla sinergia con le associazioni – ha detto Longobardi – Vogliamo che sul territorio vengano organizzati continuamente grandi eventi che servano anche come rilancio turistico”.

Per Fontanella “quest’anno abbiamo superato molti scogli in fase di organizzazione, riuscendo comunque a mettere in piedi una gara tecnicamente valida e in un territorio unico”.

I sostenitori della diciannovesima edizione sono stati Diadora Sport, EliteSport, Navigazione Libera del Golfo, Over The Top, Caseificio Ruocco Agerola, Cantine Santarpia, Io Salute centro di medicina, Latte Berna, Serimania Pavin.

 

 

Maremonti 2018

Commenti

Translate »