Ravello, il sindaco De Martino incontra i ragazzi della scuola media

La WebTvRagazzi ha intervistato il primo cittadino

I ragazzi della scuole medie “Frezza”, nell’ambito del progetto WebTvRagazzi del Comune di Ravello, hanno incontrato il sindaco Salvatore Di Martino, il vice sindaco Ulisse Di Palma e l’assessore Natalia Pinto. I ragazzi per un giorno sono saliti in cattedra “interrogando” il primo cittadino su come funziona l’amministrazione e sui lavori e progetti per il futuro.

Sindaco Di Martino Ravello incontra ragazzi

L’assessore Natalia Pinto, che si occupa strettamente di istruzione, ha poi illustrato l’importanza delle iniziative svolte finora in sinergia tra comune e istituto comprensivo, come l’Albo dei caduti in guerra, che hanno lo scopo di legare ulteriormente i giovani alla storia e le proprie radici, con attività che non solo integrano la didattica dei ragazzi, ma arricchiscono anche il loro futuro curriculum vitae, come ha sottolineato Ulisse Di Palma, ricordando che a coloro che conseguiranno con ottimi voti il diploma di scuola secondaria di primo grado, saranno premiati meritocraticamente.

Prima dei saluti ai ragazzi è stato spiegato che le tecnologie e i social, vanno utilizzati in maniera consapevole, avendo una visione libera, aperta e costruttiva, considerando che su questi mezzi i toni sono sempre più conflittuali.

Commenti

Translate »