Oggi a Sulmona c’è grande attesa per l’ingresso in diocesi di Monsignor Michele Fusco,

A Sulmona c’è grande attesa per l’ingresso in diocesi di Monsignor Michele Fusco, vescovo di Sulmona-Valva, che domenica 4 febbraio, alle 16,30 prenderà il canonico possesso della Chiesa diocesana con la Santa Messa solenne nella Basilica Cattedrale di San Panfilo.

Il nuovo presule riceverà il pastorale dal Nunzio Apostolico in Italia Emil Paul e comincerà il suo ministero episcopale incontrando i degenti della mensa Caritas Diocesana e i detenuti della Casa di Reclusione. Alla celebrazione nel Duomo di Sulmona prenderanno parte i vescovi della regione ecclesiastica abruzzese-molisana.

Non mancherà una folta delegazione di fedeli provenienti dalla diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni di cui monsignor Fusco è originario che giungerà sul piazzale della Cattedrale venendo dalla Casa Circondariale di Sulmona, in cui al mattino di domenica celebrerà una Santa Messa per il personale penitenziario e per i detenuti. Per chi vorrà partecipare alla celebrazione eucaristica non saranno necessari pass di accesso. Ma sono previsti posti riservati solo per malati e disabili, per i componenti del coro diocesano, per i fedeli della diocesi di Amalfi e per le autorità civili e militari. Per agevolare l’accesso, le porte della Cattedrale saranno aperte già dalle 15,30.

Al momento della distribuzione della comunione, il ministro incaricato si recherà all’interno della struttura per i fedeli che desiderano comunicarsi. Infine chi vorrà seguire da casa la celebrazione potrà sintonizzarsi sul canale digitale 18, dal quale sarà trasmessa la diretta dall’emittente locale OndaTv, in streaming dall’indirizzo www.ondatv.tv o sulla pagina Facebook di OndaTv.

Commenti

Translate »