Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Mercatino del Contadino, il secondo appuntamento di febbraio è per sabato 17.

Più informazioni su

Pubblicato sul sito del Comune di Amalfi

All’ombra di Palazzo San Benedetto tornano gli stand dove vengono messi in vendita direttamente da contadini ed allevatori prodotti a km 0 o prodotti tipici locali.

Frutta e verdura invernali, che nell’immensa saggezza di Madre Natura hanno al loro interno i nutrienti che ci aiutano ad affrontare meglio la stagione fredda, latticini e miele dei Monti Lattari saranno tra i protagonisti della fiera che si tiene il primo ed il secondo sabato di ogni mese.

A garanzia della qualità dei prodotti che saranno offerti dal mercatino amalfitano il 17 febbraio, oltre alle specifiche richieste dal regolamento ci sono due intese sancite dal Comune di Amalfi.

Una con la Coldiretti, con la sua Fondazione Campagna Amica, che sostiene l’agricoltura italiana nei tre ambiti principali della vendita diretta, del turismo, e dell’eco sostenibilità e costituisce un punto di riferimento per chiunque sia interessato ai destini dell’ambiente e del territorio, della qualità dei consumi e degli stili di vita. Una filosofia che sposa in pieno quella promossa dal neonato mercatino a km 0, nel quale saranno presenti con due stand. .

L’altra intesa è con Slow Food, condotta della Costiera Amalfitana, che parimenti collaborerà alla promozione delle eccellenze, stavolta in chiave prettamente locale, legata ai prodotti, di alto livello o di nicchia, della terra delle sirene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.