Massa Lubrense, riqualificazione scuole: anche il sindaco Balducelli chiede finanziamento

Il Comune di Massa Lubrense ha presentato al Ministero due progetti di riqualificazione, miglioramento sismico e di efficientamento energetico di due edifici scolastici presenti sul territorio, ovvero la scuola Pulcarelli di via Reola a Sant’Agata e il plesso don Milani di Massa-centro. L’importo dei due interventi è di tre milioni e mezzo di euro.

Il tutto è legato al bando del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica finanziato da Fondi FESR per il miglioramento di edifici scolastici, sia per quanto riguarda gli aspetti relativi alla sicurezza e delle prestazioni sismiche, sia dell’efficienza energetica e della riqualificazione delle scuole.

L’amministrazione di Massa Lubrense ha approvato con provvedimento della Giunta Municipale i due progetti. Per la scuola media Pulcarelli di Sant’Agata l’intervento previsto è di 2.884.000 euro ed il progetto è stato redatto dagli ingegneri Salvatore De Gregorio e Luigi Albano. Per l’edificio del plesso don Milani di Massa-centro, che racchiude la scuola primaria e quella dell’infanzia, gli elaborati sono stati redatti dalla stessa struttura comunale dei Lavori Pubblici, diretta dall’ingegnere Antonio Provvisiero. L’intervento progettato ammonta a circa 681.500 euro.

Commenti

Translate »