La Salernitana cola…al Picco! Tris spezzino, granata quasi mai pericolosi: ora la classifica fa paura

Più informazioni su

LA SPEZIA. La Salernitana non sa più vincere, tant’è che a La Spezia trova la terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. Il rotondo 3-0 rimediato al Picco mette ancora più in crisi una squadra che ora si trova ai confini della zona playout, in attesa delle gare di domani. Netta la superiorità dei padroni di casa nonostante la squadra di Colantuono abbia provato a giocare nelle prima frazione.

Gara che non si sblocca nei primi minuti con le squadre che si equivalgono in mezzo al campo: un’occasione per parte ma in entrambi i casi i cross non trovano compagni in area. I padroni di casa provano allora a prendere in mano le redini del match, concedendo però qualcosa alla Salernitana che trova la porta con un tiro dalla distanza di Kiyine, DI Gennaro blocca a terra. Alla prima vera occasione però lo Spezia passa: Mastinu mette in mezzo per Pessina che sul secondo palo prima colpisce la traversa, poi la sfera supera la linea di pochi centimetri prima dell’intervento di Vitale. La squadra di Colantuono non si demoralizza e prova a raggiungere il pari ma senza convinzione; l’occasione ci sarebbe alla mezz’ora quando un cross di Pucino viene deviato con il braccio in area da Terzi, ma per il direttore di gara non c’è volontarietà. Stessa valutazione anche qualche minuto dopo quando Lopez trattiene in area Tuia che finisce a terra, tutto regolare. La prima frazione non regala ulteriori emozioni, chiudendosi sull’1-0 per lo Spezia.

Prova a reagire la Salernitana nella ripresa, ma la squadra di Gallo conferma di essere la miglior difesa del campionato, non concedendo nulla ai pochi attacchi granata. E alla solidità difensiva dello Spezia corrisponde l’inadeguatezza di quella granata, perché al 58’ arriva il raddoppio spezzino: Vitale tiene in gioco Marilungo che riceve palla in area, ha il tempo di fermare la sfera e di superare Radunovic di piatto. Colantuono inizia la sfilza dei cambi inserendo Rosina, Akpa Akpro e Sprocati, il tutto senza risultati. Al 17’ l’occasione per riaprire il match è sulla testa di Bocalon che gira troppo la sfera a pochi centimetri dalla porta. Dal 65’ è tutto un monologo dei padroni di casa che prima si vedono negare il tris da Ricci che salva sulla linea un colpo di testa di Maggiore; terza rete che però arriva a cinque minuti dal termine, impacchettata dai neo entrati Augello e Granoche per il definitivo 3-0. Terza sconfitta nelle ultime quattro gare per la Salernitana, ora la classifica fa davvero paura.

Più informazioni su

Commenti

Translate »