Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Costiera amalfitana bucata dalle gallerie. Ingenito “Preoccupato per tutela sito UNESCO”

Tre gallerie in Costiera Amalfitana con un accordo Anas e Regione per realizzare con milioni di euro quelle infrastrutture presentate oggi a Napoli . “Non ho visto i progetti, non ho competenze tecniche e quindi non so dire che tipo di impatto possono avere in un ecosistema così delicato come la Costiera Amalfitana, che ricordo è un sito Unesco – dichiara Agostino Ingenito – Tuttavia esprimo preoccupazione ed auspico che la Regione e gli enti coinvolti siano in grado di garantire la sicurezza di un tale intervento impattante. Ritengo che più che nuove strade, servano messa in sicurezza di quanto esistente, passaggi pedonali e percorsi sostenibili per ridurre i flussi veicolari e incentivare invece le vie del mare. Agostino Ingenito – Presidente Abbac e componente del coordinamento regionale Distretti Turistici della Campania.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Se si devono bucare le nostre montagne solo a servizio di quello che già c’è, parcheggi come luna rossa, isole verdi, spazi polivalenti, tutto tranne che gallerie. I flussi vanno regolamentati non incentivati. L’UNESCO poi, pensi ad adeguarsi alle esigenze dei residenti invece di bloccare e ipotecare solo quello che gli uomini creano.

  2. Scritto da Redazione

    I commenti ci sono quelli precedenti purtroppo non sono stati trasferiti nel nuovo sito ma sono stati archiviati col vecchio