Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Allerta meteo in Costiera. I Sindaci emanano le avvertenze del caso

Il Comune di Minori e di Ravello, a seguito di allerta meteo emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania per il previsto forte abbassamento delle temperature, nell’attivare i propri sistemi di controllo e sorveglianza, fa presente alla cittadinanza che nelle prossime 48/72 ore potrebbero verificarsi:

  1. interruzioni nell’erogazione di energia elettrica;
  2. disservizi sulle reti di comunicazione fissa e mobile;
  3. interruzioni nell’approvvigionamento idrico causa gelate;
  4. malfunzionamento di caldaie o stufe alimentate a gas;

al fine di evitare danni a tubazioni e contatori esterni è consigliato di:

  • proteggere i contatori posti all’esterno con idonei materiali isolanti;
  • lasciar scorrere un filo di acqua dai rubinetti, specie la notte, per evitare che l’acqua geli nelle tubature;

in caso di congelamento del contatore utilizzare aria calda (tipo un asciugacapelli) per scongelare. NON UTILIZZARE FIAMMA.

Si raccomanda inoltre massima cautela sulle strade e si invita a:

  • non utilizzare veicoli a due ruote;
  • limitare, laddove possibile, gli spostamenti con veicoli;
  • aumentare sensibilmente la distanza di sicurezza e procedere con estrema cautela.

Inoltre nell’uscire di casa si raccomanda di utilizzare abbigliamento idoneo.

Per Minori contattare: 3489991411

L’Amministrazione Comunale di Ravello ha emanato un comunicato in cui si comunica che ha “allertato la P.A. Millennium nonché l’UTC, il Comando dei VV.UU., i Consigleri Comunali e lo Staff del Sindaco perchè pongano in  essere  ogni attività necessaria ( monitoraggio della viabilità con eventuale spargimento di sale) per alleviare i disagi.

In caso di arrivo della prevista gelata notturna e della prevista nevicata di domani, poichè appare verosimile che sarà emessa ordinanza di chiusura dell’edificio scolastico, si invitano le famiglie a tenere un comportamento prudenziale.

In caso di rotture del contatore dell’acqua, telefonare al numeri verde 800.194.026, fornendo le indicazioni dell’utenza con i recapiti telefonici, al fine di consentire la veloce sostituzione dell’apparecchio”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Translate »