Positano News - Notizie dalla Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Carnevale Palmese 2018, al via la grande festa delle Quadriglie

Più informazioni su

Tutto pronto per l’edizione 2018 dello storico Carnevale Palmese, manifestazione centenaria divenuta simbolo della cittadina campana. Domani 13 Febbraio dalle ore 14:00 le Quadriglie sfileranno e si esibiranno con i loro canzonieri e i loro splendidi costumi per le strade di Palma Campania (NA): anche quest’anno l’obiettivo è quello di rendere la manifestazione ancora più dinamica e partecipativa rispetto agli anni precedenti (è stata confermata infatti la doppia esibizione sul palco delle storiche quadriglie).

Come da tradizione la fantasia la fa da padrona con gli originali temi proposti dalle 9 quadriglie: gli amici di Pozzoromolo con il tema “I quattro elementi”, ‘A Livella con “Incantati dal bosco”, I Gaudenti con “30 Vueltas Guadenti olè”, I MoNelli con “Mo_Nell-Iphone”, gli Scugnizzi con “Tirateve a port’voi ch’entrate”, Scusate il ritardo con “La magia della spada nella roccia”, gli “Studenti”con “Studentilandia”, la Teglanum con “Alegria il cirque de soleil” e Tutta nata storia con “Aladdin”.

Il cartellone degli eventi, oltre agli spettacoli e alle sfilate e al super ospite, prevede anche appuntamenti gastronomici e la lotteriadi cui parte del ricavato sarà devoluto alla Caritas.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.