Agerola, inaugurati due nuovi bancomat a San Lazzaro e Bomerano

Più informazioni su

La giornata piovosa di oggi ha visto l’inaugurazione di due nuovi bancomat ad Agerola, in due frazioni: San Lazzaro e Bomerano.

A San Lazzaro uno sportello per prelevare era fortemente richiesto da anni, visto che bisognava andare fino a Pianillo per usufruirne. A Bomerano il discorso era molto simile, con un’eccezione: nei 6 mesi di alta stagione era attivo un ATM super strategico nei pressi dell’agenzia di viaggi ‘Puerto Svago’ nella piazza centrale (di fronte al punto di partenza del ‘Sentiero degli Dei’). A Pianillo, per fortuna dei residenti, ci sono due banche con Bancomat a distanza di 500 metri l’una dall’altra.

Insomma dopo la pubblicazione per il bando di 10 autorizzazioni NCC, si fa un altro passo avanti per rendere più ‘turistico’ il paese. Spiegare ai numerosi visitatori stranieri che soggiornavano a San Lazzaro che per prelevare bisognava fare quasi 4 km era una situazione quasi imbarazzante. Ora finalmente per la stagione turistica 2018 il problema è stato risolto e si potrà ritirare denaro contante a (letteralmente) pochi passi dalla centralissima piazza Generale Avitabile, su via Antonio Coppola. A Bomerano la posizione dove è ubicata la nuova filiale della Banca di Scafati e Cetara è pressoché identica: a 100 metri dalla piazza Paolo Capasso, all’inizio di via Principe di Piemonte.

Un plauso all’amministrazione che ha mantenuto la promessa e ha trovato qualcuno disposto a investire una piccola somma per fornire ai cittadini e ai turisti un servizio essenziale nell’epoca in cui più della metà della popolazione dei paesi sviluppati possiede una (o più) carte di credito.

(Foto prelevata dal profilo Facebook di Luca Mascolo)

Più informazioni su

Commenti

Translate »