Agerola, frana nel Senso Unico di San Lazzaro

Anteprima . Ci è stato segnalato che stanotte intorno alle 2 c’è stata una frana di lieve entità ad Agerola, nello specifico nella frazione San Lazzaro.

Le piogge abbondanti (in particolare nelle ultime 12 ore) che ormai da una settimana si abbattono sulla nostra regione hanno causato il primo smottamento: è successo a San Lazzaro, nel senso unico che porta in piazza Generale Avitabile (via Tuoro), pochi metri prima della salita che permette di arrivare alle scuole elementari.

In foto uno screenshot da Google Maps per aiutarvi a capire (approssimativamente) il luogo della frana:

 

AGGIORNAMENTO DELLE 9:41: Ci è stato segnalato che più che di ‘frana’ si è trattato di uno smottamento di una macera di una proprietà privata. Già da qualche ora i detriti e le pietre sono stati rimossi dalla carreggiata e quindi la circolazione è regolare. Invitiamo comunque alla prudenza visto che con la pioggia guidare a bassa velocità è sempre raccomandabile.

AGGIORNAMENTO DELLE 12:15: ci segnalano che alle 2.30 è stato avvertito il Comandante che in pigiama si è messo all’opera e ha provveduto in mezz’ora alla pulizia rapida della strada grazie a volontari del posto.

Commenti

Translate »