Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Cerco Offro Lavoro

Vico Equense. Servizio Civile, il sindaco Andrea Buonocore saluta tutti i nuovi volontari foto

Vico Equense. Hanno già cominciato da qualche giorno a svolgere la propria attività, i ragazzi e le ragazze del servizio civile nazionale che questa mattina hanno incontrato il sindaco Andrea Buonocore nella sala consiliare per un saluto di benvenuto. Ad accogliere i venti candidati selezionati per il Comune di Vico Equense, anche il vice sindaco […]

Più informazioni su

Vico Equense. Hanno già cominciato da qualche giorno a svolgere la propria attività, i ragazzi e le ragazze del servizio civile nazionale che questa mattina hanno incontrato il sindaco Andrea Buonocore nella sala consiliare per un saluto di benvenuto.

Ad accogliere i venti candidati selezionati per il Comune di Vico Equense, anche il vice sindaco Franco Lombardi, il comandante dei vigili urbani Ferdinando De Martino, l’assistente sociale Caterina Trombetta e la psicologa Carmela Vanacore.

I volontari, che hanno un’età compresa fra 18 e 28 anni, saranno impegnati per un anno in tre progetti: Otto per “Youth change: giovani cambiamenti a Vico Equense” (Teresa Buonocore, Enrico Di Palma, Giada Anna Maresca, Martina Lidia Onofri, Alessandra Pepe, Rosa Savarese e Anna Vanacore). Otto per “Se fossimo tutti uguali!” edizione 2016 (Pasquale Bartolomeo, Anna Carotenuto, Giacomo Caso, Ciro Di Capua, Augusto Maresca, Rinaldo Starace e Giuseppe Vanacore) e quattro per il progetto “La moderna battaglia dei Monti Lattari” edizione 2016 (Pasqualina Cioffi, Federica Cuomo, Simona Di Martino e Simona Gargiulo).

Un’importante opportunità formativa, ha sottolineato il sindaco Buonocore, che ha aggiunto: “Possa ciascuno di voi dare il meglio di sé, ovunque sia collocato. Portate la vostra dinamicità e freschezza negli uffici, il Comune ha bisogno di questa ventata di novità. Svolgerete un servizio utilissimo per l’amministrazione e per tutti i cittadini”.

 

Più informazioni su